In primo piano

Adidas ha presentato oggi la nuova serie di kit tecnici per sette delle sue più grandi federazioni in vista dell'UEFA Euro 2024™. Belgio, Germania, Ungheria, Italia, Scozia, Spagna e Galles ricevono design per la maglie calcio casalinga e trasferta rivisitati, unendo tifosi e giocatori attraverso celebrazioni dell'identità tradizionale e moderna, mentre le squadre competono per la tanto ambita Coppa Henri Delaunay.

Ciascuna delle maglie calcio è stata progettata per ispirare un senso di orgoglio e appartenenza, mescolando elementi tradizionali con uno stile moderno per creare qualcosa di veramente nuovo per questa prossima generazione di giocatori. Sulla base della maglia, simbolo di speranza e unità, il team di design di adidas si è concentrato su qualcosa che offre una prospettiva inaspettata e fresca rispetto a ciò che è venuto prima, rimanendo rispettoso e fedele alla loro eredità calcistica.

Le novità includono l'applicazione di colori nazionali freschi e l'esplorazione di nuove tonalità audaci, come ad esempio il "Tricolore" raramente visto per le maglie casalinghe e trasferta dell'Italia, e uno schema di colore vibrante mai visto prima per la maglie calcio trasferta della Germania.

Vengono reinterpretati in modo moderno anche i motivi tradizionali, come nel caso della Scozia con una moderna interpretazione del tartan, e con motivi che riflettono il garofano - il fiore nazionale - che adornano la base delle maglie casalinghe e trasferta della Spagna.